I Cassonetti vengono prevalentemente realizzati in alluminio presso-piegato, lamiera elettrosaldata oppure in plexiglass scatolato, illuminazione interna a neon sagomato o a LED, il frontale può essere:

  • In plexiglass con grafica in plexiglass spessore mm. 3, o in vinile traslucente ad intaglio oppure in stampa digitale.

  • Alluminio, acciaio, ottone, rame ecc. traforato frontalmente con applicazione di plexiglass nella parte retrostante al momento che si accende si illumineranno solo le lettere traforate fornendo un effetto di lettere singole.

  • Fronti in alluminio, acciaio, ottone, rame ecc. traforato dal quale fuoriescono lettere in massello di plexiglass trasparente in rilievo spessore mm. 10 o 20 , sulle quali è applicata un lettere che può essere in metallo, plexiglass colorato da 3 mm o vinile traslucente in accensione si illuminano le lettere creando un suggestivo effetto di luce.


  • Per quanto riguarda le tasse pubblicitarie sotto i 5 mq non si paga alcuna tassa, si paga solo la TOSAP (Occupazione del suolo pubblico) solo se ricade in suolo pubblico dai 100 ai 200 €./anno. Le parti illuminanti interne sono realizzate con impianto elettrico a LED 12 V di vari colori, tra i quali anche effetto LED RGB con appropriata centralina, telecomando per la programmazione di ben 22 effetti di giochi luminosi, il tutto con certificazione nel rispetto della normativa ex 46/90 con la quale si certifica la sicurezza dell’impianto elettrico interno.

    Progettazione, realizzazione e installazione di insegne per negozi, farmacie, eventi e grandi impianti

    Sede a Roma Via Aurelia 352/a - 00165 TEL 06 87757538

    EA PUBBLICITA' è un’azienda leader dal 1979 a Roma nella progettazione, realizzazione e installazione di insegne luminose, targhe, vetrofanie e soluzioni per l’illuminazione d’interni. La creatività e la professionalità che EA PUBBLICITA' mette a disposizione del cliente nella realizzazione dei suoi prodotti, garantisce un elevato standard qualitativo. La cura del cliente è una caratteristica peculiare di EA PUBBLICITA' che segue i suoi progetti dalla progettazione alla realizzazione all’installazione per mano di tecnici specializzati. Effettua un tour nella nostra galleria immagini per visionare i nostri lavori. Per la realizzazione dei nostri manufatti, oltre all'utilizzo di materie prime di alta qualità si avvale di attrezzature con macchinari d'avanguardia "Fresa a controllo numerico" per il taglio di tutti i materiali dalla plastica al metallo; di recente è stata integrata con una macchina taglio laser da 100 W per plexiglass, legno
    Siamo in grado di assicurare questo servizio con personale altamente qualificato, occuparsi anche della manutenzione e ripristino di tutti gli impianti pubblicitari a tubi neon, lampade fluorescenti e a Led con grande professionalità ed esperienza.
    Disbrigo delle pratiche burocratiche presso le varie strutture, Municipi, Soprintendenza alle Antichità e Belle Arti, Anas ecc. - autorizzazioni con procedura ordinaria e asseverata; - registrazione marchi (presso U.I.B.M. della C.C.I.A.A.). Certifichiamo i mostri impianti elettrici, secondo quanto stabilito dalla Legge - Testo Unico D. Lgs. 81/08

    Richiedi un preventivo gratuito per la realizzazione della tua insegna, striscione o cartellone, puoi anche contattarci per mail su info@eapubblicitasrl.it, telefonicamente al N: 06/87757538. .